VEC srl comprende l’importanza dell’imparzialità nello svolgimento delle attività di ispezione , pertanto gestisce i potenziali conflitti di interesse e garantisce la piena obiettività per le attività ispezione. L’ organismo di ispizione ha sviluppato e attuato le procedure in conformità ai requisiti della norma ISO / IEC 17020
VEC srl identifica , analizza e documenta tutte i possibili conflitti di interessi che emergono dai processi di ispezione comprese le relazioni instaurate. Se alcuni rapporti creano potenziali minacce all’imparzialità VEC srl documenta, elimina o riduce tali minacce . È necessario , al fine di coprire tutte le possibili fonti di conflitto interessi che siano opportunamente identificati indipendentemente dalla loro origine. VEC srl richiede a tutti i dipendenti e collaboratori esterni di rispettare le regole di imparzialità , nonché tutte le altre procedure e requisiti richiesti. L’organismo di ispezione non deve intraprendere attività che potrebbero minacciare l’imparzialità e / o rappresentare un potenziale conflitto di interessi . Nel caso di alcune relazioni che possano creare inaccettabili minacce di imparzialità l’attività di ispezione non deve essere eseguita .
VEC srl non autorizza in alcun modo lo svolgimento di attività che possano rappresentare un conflitto di interessi , come ad esempio la promozione o l’erogazione di servizi di consulenza progettazione e/o installazione di impianti elettrici.
VEC srl non potrà operare nella progettazione, fabbricazione, fornitura, installazione, acquisto, proprietà, utilizzo o manutenzione degli elementi sottoposti ad ispezione.
VEC srl non riceve alcuna forma di sostegno finanziario differente dalla vendita dei propri servizi.
VEC srl intraprenderà tutte le azioni necessarie contro tutte le minacce per l’indipendenza e l’ imparzialità dell’organismo di ispezione
L’alta Direzione di VEC srl si impegna al pieno rispetto di tale dichiarazione.
Jacopo Taddei
VEC srl – Amministratore Unico e Legale Rappresentante